giovedì, dicembre 23, 2004

L'importante è perseverare

Ieri sera secondo tentativo di vedere Parla con Lei di Almodovar: questa volta resisto un'ora (e la storia mi piace) prima di addormentarmi come un bebè

...prima o poi ce la faremo


Christmas carol su linea gotica

Ogni tanto in rete si trovano piccoli capolavori


"La tavola in rosso, amore. Per due. E i calici di cristallo, le porcellane chiare, fragili come meringhe, amore.
E la musica giusta. La nostra canzone. Quella dei Waterboys, quella che dice: and you, you in my arms. E tu, tu nelle mie braccia. E le candele che ti piacciono, la luce morbida. Il dorato. Il dorato delle tue labbre, dei tuoi occhi, quegli screzi d'autunno nelle tue pupille, tra le ciglia. I tuoi occhi di foglia, di paglia. Lascio che muoia in me il desiderio dei tuoi occhi.

Il nostro natale, amore. Sono in piedi da due giorni, non ci dormo. Deve essere tutto perfetto. Io, finalmente, io finalmente sarò perfetta. Sarò come mi vuoi, come pretendi. Bellissima. Perfetta. Perfetta come te. Come le tue braccia chiare, come i muscoli che tirano la pelle, i muscoli che circondano le vene, il bianco sul blu, sul verde delle arterie sottili.." (continua)

mercoledì, dicembre 22, 2004

Eva Henger al TG4


Eva Henger
Originally uploaded by ermagister.
Perchè Livorno è comunque la migliore città d'Italia

martedì, dicembre 21, 2004

lo posso torturare?

quando si somma Rutelli alle migliori intelligenze di DC/PSI/PSDI e alla lucidità di Franco Marini si ottengono risultati fantasmagorici.
Il magister, in attesa di pomodorare i leader del centrosinistra alla loro prima comparsa pubblica, si ritira sull'Aventino

"La decisione di ieri sulle liste regionali non è una rinuncia al progetto della federazione, al contrario conferma la decisione già assunta concordemente 3 mesi fa": è il testo di un documento approvato all'unanimità questa mattina dall'esecutivo della Margherita.

"Per la Margherita - prosegue la nota - il progetto della federazione ulivista va rilanciato mettendo finalmente in pratica il suo profilo programmatico e il suo percorso organizzativo, anche in sede parlamentare. L'orientamento di adottare regione per regione la soluzione più adatta per vincere - ricorda la Margherita - fu comunicato formalmente da Romano Prodi e poi approvato all'unanimità dall'assemblea federale della Margherita del 18 ottobre".

"Per quanto riguarda l'alleanza, la Margherita prende atto dell'accordo raggiunto con Prc, anche grazie al nostro decisivo contributo, sulle primarie in Puglia che dichiara il proprio impegno per una intesa politica con l'Udeur. Su questa strada - conclude la nota - l'alleanza è impegnata a mantenere la promessa unitaria del centrosinistra formulata da Romano Prodi nel suo discorso di Milano e a presentarsi con un assetto unitario e vincente alle regionali".



venerdì, dicembre 17, 2004

Quesito per i piccoli lettori

Trovate il piccolo errore in questo articolo dal Messaggero di oggi (articolo sull'ennesimo colpo di scena sul mostro di Firenze, pag. 13)

"nel 1983 in un furgone bianco vengono uccisi due tedeschi. Non verranno evirati come al solito perchè sono due uomini, quel destino tocca alle donne"

martedì, dicembre 14, 2004

La Jornada- PIT II y Marcos

La Jornada

Uno dei miei scrittori preferiti scrive un romanzo a quattro mani (o meglio a capitoli alternati) con il Subco
Un capitolo ogni domenica, adesso sul sito del giornale si trova solo il link al secondo capitolo

Io intanto lotto con Retornamos como Sombras (ritornano le ombre) in spagnolo....

lunedì, dicembre 13, 2004

Camperismi brevi (Grosseto-Siena)

Brevi note da un giro tra Grosseto e Siena interrotto a metà per febbre di un pupetto

First things First

Trattoria da Rossana Casal di Pari (sulla 223 tra Grosseto e Siena)
Vicino (30 km ca.) San Galgano
Vicino (5 km) Terme di Petriolo
Vicino (30 km) partendo da Sassofortino si può salire (1 h a piedi) salendo in un castagneto ai resti del castello di Sassoforte (fattibile anche dai pupi)

hope it helps

giovedì, dicembre 09, 2004

Notizie e Sensazionii

Notizie Buone: sullo schifo della visita "strisciante" in Cina si sono svegliati un pò tutti (ma le decisioni che contano sembrano già prese...)
Sensazioni Strane: in giro per Trastevere non riconoscevo il 90% dei locali (soprattutto a vicolo del Moro e dintorni....io e la sciura eravamo spiazzati), dominano caffè letterari e "antiche" osterie romane.....
Però il Mingus (..che non si è mai chiamato Mingus ma Caffè della Scala ma io l'ho sempre chiamato così) è sempre lì e la pizzeria al taglio di fronte pure...

mercoledì, dicembre 08, 2004

martedì, dicembre 07, 2004

ciam pi


ciam pi
Originally uploaded by ermagister.
Vauro alla grande

Flickr

This is a test post from flickr, a fancy photo sharing thing.

Real Politik

Dice...è la real politik, baby. Sei il solito ingenuo....se non gliele diamo noi le armi gliele danno altri....l'iniziativa si coglie in un ampio quadro di mutamento geopolitico e multipolare.....

...solo che me l'hanno detto troppe volte, e ogni volta siamo finiti con puntate contro le armi fornite da noi, le milizie addestrate da noi, le potenze cresciute da noi; ci troviamo davanti regimi dittatoriali perchè non abbiamo appoggiato i pericolosi democratici;

..e mi chiedo chi sia il furbo e chi il fesso idealista

..meanwhile businessmen e governo cinese stanno raccogliendo contratti e investendo in tutti i paesi dittatoriali africani, such as Zimbawe e Sudan (fonte Economist)

Zapping- La Cina non è vicina

Rai Radio1 - Zapping

Zapping dall'8 novembre ha lanciato una campagna sui diritti umani in Cina in collaborazione con Amnesty, Terre des Hommes e altre ONG.
Per aderire/sostenere la campagna si può mandare un messaggio a zapping@rai.it.
Visto l'andamento della visita in Cina dei compagni Ciam Pi e Phi Ni io aderisco.
PS- Grande vignetta di Vauro e importante segnale di vita sul Manifesto di oggi sulla questione embargo

lunedì, dicembre 06, 2004

Corriere della Sera - Ciampi: (e Fini) "Togliere embargo armi alla Cina"

Corriere della Sera - Ciampi: �Togliere embargo armi alla Cina�

In cambio di una pacca sulla spalla diamo il nostro appoggio a riaprire il commercio di armi con la Cina, confermiamo l'appoggio alla politica di una sola Cina (cioè ce ne fottiamo della democrazia di Taiwan). Quando si parla di schiena dritta in politica estera.....

Unico commento degno quello dei radicali «Senza vergogna si parla invece di un nostro apporto alla fine dell'embargo sulla vendita di armi alla Cina: cioè, in buona sostanza, del nostro apporto a rendere questo regime ancora più violento e pericoloso».

Attendo impaziente segnali da sinistra per scatenare il mio entusiasmo di volontario democratico