Mi sa che ne approfitto per andare alla manifestazione all'ambasciata Iraniana
"La proposta lanciata un anno fa nell'incontro con i 3 Assessori (Ambiente - Trasporti - Lavori Pubblici) parte sperimentalmente per i prossimi 6 mesi sulla linea B e sulla Roma-Lido.
Dalle 21.00 si potrà accedere sul primo vagone bici alla mano tutti i giorni feriali, fermo restando l'accesso libero nei giorni festivi.
Se si ha l'abbonamento (annuale o mensile) non si paga altrimenti bisogna fare il biglietto anche per la bici.
Met.Ro comunica che:
Queste le cose principali da ricordare: ogni passeggero può portare con sé solo una bicicletta condotta a mano, in ogni caso non dotata di motore; se il viaggiatore non è in possesso di un abbonamento annuale o mensile deve acquistare un biglietto anche per la bicicletta. L’accesso del mezzo è previsto solo nella prima carrozza del treno, non è possibile usufruire delle scale mobili, è obbligatorio prendere l’ascensore nella stazioni che ne sono dotate.
In caso di particolare affollamento dei treni o delle banchine l’operatore di stazione o il capotreno potranno invitare il viaggiatore ad aspettare i treni successivi.
Per le uscite di gruppo è bene rammentare che quando le biciclette sono più di cinque bisogna avvisare della cosa i responsabili Met.Ro., telefonando con almeno 1 giorno di anticipo allo 06-5754000 (metro B) e allo 06-5748089 (Roma-Lido). Se i gruppi sono particolarmente numerosi, ad esempio in occasione di ciclo-raduni, il preavviso va dato con almeno 2 giorni."
Nessun commento:
Posta un commento