lunedì, settembre 26, 2005

Spada de foco 2-Difendere un vicoletto o conquistare una città?

Non credo che la chiesa italiana debba tacere il proprio ideale di società in Italia e credo che dovrebe, invece di lanciarsi in guerriglie su singoli aspetti alla frontiera (importantissimi, se volete) , formulare una proposta organica, un programma...
Difesa della famiglia? cosa si può chiedere allo stato per rendere più semplice sposarsi, pensare a dei figli, crescerli, educarli...senza preoccuparsi soldanto di lanciare alti lai su gay e convinventi?

Detto meglio da Farfinta su Leftwing


"In sintesi, verrebbe da chiedersi se una società in cui fossero istituiti i Pacs e al contempo fosse possibile – ad esempio – scaricare dalla denuncia dei redditi tutte le spese per l’istruzione dei figli o ottenere condizioni privilegiate di mutuo proporzionali al numero dei componenti del nucleo familiare del contraente sarebbe davvero una società che persegue “un oscuramento della natura e del valore della famiglia e un gravissimo danno al popolo italiano”. Insomma, qui, da cattolici, si avrebbe voglia di qualche battaglia che valesse davvero la pena combattere uniti, fino in fondo"

Nessun commento: