martedì, dicembre 21, 2004

lo posso torturare?

quando si somma Rutelli alle migliori intelligenze di DC/PSI/PSDI e alla lucidità di Franco Marini si ottengono risultati fantasmagorici.
Il magister, in attesa di pomodorare i leader del centrosinistra alla loro prima comparsa pubblica, si ritira sull'Aventino

"La decisione di ieri sulle liste regionali non è una rinuncia al progetto della federazione, al contrario conferma la decisione già assunta concordemente 3 mesi fa": è il testo di un documento approvato all'unanimità questa mattina dall'esecutivo della Margherita.

"Per la Margherita - prosegue la nota - il progetto della federazione ulivista va rilanciato mettendo finalmente in pratica il suo profilo programmatico e il suo percorso organizzativo, anche in sede parlamentare. L'orientamento di adottare regione per regione la soluzione più adatta per vincere - ricorda la Margherita - fu comunicato formalmente da Romano Prodi e poi approvato all'unanimità dall'assemblea federale della Margherita del 18 ottobre".

"Per quanto riguarda l'alleanza, la Margherita prende atto dell'accordo raggiunto con Prc, anche grazie al nostro decisivo contributo, sulle primarie in Puglia che dichiara il proprio impegno per una intesa politica con l'Udeur. Su questa strada - conclude la nota - l'alleanza è impegnata a mantenere la promessa unitaria del centrosinistra formulata da Romano Prodi nel suo discorso di Milano e a presentarsi con un assetto unitario e vincente alle regionali".



Nessun commento: