venerdì, ottobre 05, 2007

Invettiva

Possano i tuoi alunni giocare a curling con la tua borsetta di Prada (ce l'hai, lo so), accoppiarsi tra loro e con animali mentre cerchi di spiegare la tua lezioncina, accompagnare ogni tuo giorno di ingresso a scuola con l'esecuzione a rutti della discografia completa dei White Stripes, salutare la tua uscita suonando a rutti e scuregge l'inno nazionale delle tue strafottute e amate Bahamas, filmare il tutto con il videofonino, invadere Youtube di filmati, attraendo su di te orde di ispettori ministeriali e il ministro viterbese della Pubblica Istruzione.




"Viterbo, assolta l'insegnante in malattia alle Bahamas
VITERBO (5 ottobre) - A un certo punto dell’anno scolastico la stanchezza si è fatta sentire e una situazione di malessere generale ha indotto il suo medico a prescriverle alcuni giorni di riposo e degli accertamenti clinici. Un’insegnante di un istituto tecnico di Viterbo ha mandato così al preside il certificato medico che attestava i suoi problemi di salute e giustificava la sua assenza. Sino a qui nulla di strano se non fosse che una volta arrivata la visita fiscale si è accertato che la signora non era a casa, o meglio si stava riposando sì ma alle Bahamas. Il giorno dopo il preside presentò una denuncia per truffa nei confronti dell'insegnante e del medico che aveva certificato la sua malattia. Il Gip del tribunale di Viterbo ha assolto però la donna perché il fatto non sussiste. Il legale della professoressa ha infatti esibito in tribunale un certificato medico rilasciato da una clinica di Nassau, presso la quale la donna ha effettivamente eseguito gli accertamenti diagnostici prescritti. Il legale del medico ha invece sostenuto che il suo assistito rilasciò il certificato in buona fede e che non può essere ritenuto responsabile qualora la paziente non rispetti le sue prescrizioni e, tanto meno, del luogo scelto per eseguire gli accertamenti clinici.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma cosa permette che "la giustizia" ed i suoi amministratori possano essere presi palesemente (e lecitamente, a quanto pare) per il culo in questa maniera?

anonimpierga