sabato, ottobre 08, 2005

... ....serenità, rispetto, senso di umanità e reciproca pietas.

Alla fine, quando si tratta di mettere cerchi il rispetto della persona anche contro il pensiero comune, vai sempre a finire a Largo Argentina

Daniele Capezzone
"E' nota la mia opinione sulla vicenda giudiziaria relativa al caso Marta Russo: a mio avviso, siamo dinanzi a un esempio di giustizia kafkiana, cio ...italiana; e resto convinto del fatto che una simile vicenda giudiziaria (con relativi -e non di rado crudeli- echi mediatici) non possa lasciare nessuno soddisfatto. Quando infatti allo strappo di una morte, alla perdita di una vita umana, si aggiunge anche -senza prove- il coinvolgimento e la condanna di persone innocenti, la violenza si somma, si moltiplica, cresce.

Ma, anche al di là delle opinioni di ciascuno su quella vicenda giudiziaria, spero che termini l'accanimento nei confronti di Giovanni Scattone. A cosa serve prendersela perfino con la sua attivitù lavorativa, necessaria –tra l'altro- al pagamento dei risarcimenti decisi in sede giudiziaria? A maggior ragione, mi sembrano degne di nota le sue dignitose, sobrie, civili dichiarazioni anche di queste ore.

Spero che in tutti si facciano largo serenità, rispetto, senso di umanità e reciproca pietas.
"

Nessun commento: