lunedì, ottobre 17, 2005

Un eroe borghese

sono turbato dalla sostanziale mancanza di reazioni a questo assassinio, anche a sinistra....qui la 'ndrangheta ammazza gli eletti davanti alle urne e l'argomento principale sono le caldane di Mastella (e c'è una sostanziale convinzione che in Calabria questo possa essere normale)

"Sono anch'io un padre di famiglia e capisco bene cosa significhi vivere la quotidiana angoscia per la incolumità dei propri familiari, che si trovano
esposti alla vigliaccheria degli atti intimidatori consumati nell' ombra in cui opera la criminalità; per questo, l'unico conforto è la certezza che è una battaglia giusta, che va combattuta per dare alle generazioni future una Calabria migliore. Gli uomini che danno corpo alle istituzioni, sono la
espressione della libera determinazione dei cittadini e sono essi stessi semplici cittadini, chiamati a mantenere vivo quell'ideale di democrazia che tanto è costato al nostro Paese. Non eroi votati al sacrificio, quindi, ma padri e madri di famiglia che hanno il comune sentire della gente, ma è proprio questo comune sentire che ci rafforza, che ci spinge ad impegnarci ed a reagire ad ogni tentativo di affermazione della illegalità e della sopraffazione"

Francesco Fortugno, il 24 maggio 2005

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie
mondoboia

magister ha detto...

nessun ringraziamento, ieri mi ha dato la notizia mio fratello per telefono ho iniziato a cercare commenti e reazioni alla radio ma quasi nulla; mi aspetterei, per quello che può servire, tutti i leader a Locri: la battaglia per la democrazia in Italia si vince o perde li