giovedì, novembre 03, 2005

in bici di sera sulla metro

dopo le 21 nei giorni feriali, è già un inizio, la notizia viene da qui (tra l'altro bel sitarello)
Mi sa che ne approfitto per andare alla manifestazione all'ambasciata Iraniana

"La proposta lanciata un anno fa nell'incontro con i 3 Assessori (Ambiente - Trasporti - Lavori Pubblici) parte sperimentalmente per i prossimi 6 mesi sulla linea B e sulla Roma-Lido.
Dalle 21.00 si potrà accedere sul primo vagone bici alla mano tutti i giorni feriali, fermo restando l'accesso libero nei giorni festivi.
Se si ha l'abbonamento (annuale o mensile) non si paga altrimenti bisogna fare il biglietto anche per la bici.

Met.Ro comunica che:
Queste le cose principali da ricordare: ogni passeggero può portare con sé solo una bicicletta condotta a mano, in ogni caso non dotata di motore; se il viaggiatore non è in possesso di un abbonamento annuale o mensile deve acquistare un biglietto anche per la bicicletta. L’accesso del mezzo è previsto solo nella prima carrozza del treno, non è possibile usufruire delle scale mobili, è obbligatorio prendere l’ascensore nella stazioni che ne sono dotate.
In caso di particolare affollamento dei treni o delle banchine l’operatore di stazione o il capotreno potranno invitare il viaggiatore ad aspettare i treni successivi.
Per le uscite di gruppo è bene rammentare che quando le biciclette sono più di cinque bisogna avvisare della cosa i responsabili Met.Ro., telefonando con almeno 1 giorno di anticipo allo 06-5754000 (metro B) e allo 06-5748089 (Roma-Lido). Se i gruppi sono particolarmente numerosi, ad esempio in occasione di ciclo-raduni, il preavviso va dato con almeno 2 giorni."

Nessun commento: